Home // 2013 // marzo

Speciale PLAY 2013 – Modena 6 e 7 aprile

Cena con delitto

In occasione di Play, sabato 6 aprile Cicuta e La Quercia di Rosa vi invitano a risolvere un efferato caso di omicidio e a mettere alla prova le vostre doti investigative.
Calatevi nei panni di Hercule Poirot o di Jessica Fletcher per una sera!

Il menù :
DUE Primi fatti a mano:
Gramigna con salsiccia &
Lunette agli Asparagi e Prosciutto

DUE Secondi Piatti:
Rollé di faraona dell’ortolano
Arista al Nostro Balsamico Originale.

DUE Contorni abbinati:
Patate arrosto & Verdure fresche di stagione

UN Dessert:
Coppa Stracciatella alla Panna e Cioccolato
Espresso e Acqua.

DALLA CANTINA (1/2 di bottiglia per persona)
Lambrusco di Modena DOC & Pignoletto dei Colli Bolognesi DOC

Eventuali extra esclusi

Il caso : Il dono del cervo

Federica Gualdì è una restauratrice di 45 anni. E’ molto nota per la sua bravura, soprattutto per le opere classiche. Ultimamente stava lavorando per il banchiere Matteo Baroni.
Federica lavora con Giulio Di Maggio, suo socio e marito. Lavorava con loro anche Elia Perinetti, ex marito di Federica che aveva il ruolo di procacciatore d’affari e di venditore di opere d’arte restaurate da Federica. Fondarono lo studio insieme, ma il rapporto tra Elia e Federica si cominciò a sgretolare, fino ad arrivare al divorzio, quindi all’uscita di Elia dalla società.
Matteo Baroni, nonostante l’opposizione della moglie Greta Bassi, ha comprato la settimana scorsa da Elia una scultura di marmo del Giambologna mai vista prima. Si chiama “Il dono del cervo”, che Elia ha reperito da un robivecchi fiorentino che credeva fosse una crosta.
Una settimana dopo la trattativa, Federica viene trovata da Giulio uccisa nel suo studio, alle 23:00, trafitta alla schiena da una daga romana su cui la donna stava lavorando.

Costo della serata € 35.00

Inizio ore 21:00
Info e prenotazioni Simone -3284249358 – ass.cicuta@gmail.com

La Quercia di Rosa si trova in Località Fossalta (Mo),Via Scartazza 22 (ang. Via Emilia Est 1641), a 2 minuti dal casello di Modena Sud. Tel. 059.280.730
Il ristorante dispone inoltre di ampio parcheggio interno e di una sala fumatori.


Pranzo con delitto
Per questa edizione di PLAY, proponiamo la possibilità di provare a pranzo il nostro format di cene con delitto. Una parte dell’area al primo piano sarà allestita con tavoli ove le persone potranno sedersi e pranzare (cibo non a nostro carico) e, contemporaneamente, risolvere il delitto che verrà proposto.
Il gioco sarà organizzato a tavoli (max 8 persone per tavolo, max 8 tavoli) e durerà dalle 12:00 alle 14:00.

In palio un simpatico ricordo dell’evento ed una copia del libro di Lorenzo Trenti ed Antonello Lotronto “Murder party. A cena col morto”.

I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione a ass.cicuta@gmail.com

Giorno e Ora: Sabato e Domenica 12:00
I casi che sarete chiamati a risolvere saranno

Sabato 6 aprile : C’e’ scappato il morto di Gio Manfredini

La Comunità del Sole, la setta del Gran Maestro Anchise, contava tra i
suoi illuminati un prezioso astro: Eva. Lei era la seduzione in persona, come Marilyn Monroe, ma durante i preparativi per il solstizio di primavera la ragazza è stata ritrovata, pallida e decisamente morta, dentro il carrello dei prodotti di pulizia. Sulla sua fronte una scritta con il rossetto rosso: ‘Not Best Friend’.

Domenica 7 aprile : Last meeting for Andrew Brenner di Alessandro Scagliarini
la Drummond National Bank è stata una delle prime 5 banche d’affari più importanti del mondo. A gennaio 2011, nel pieno della crisi finanziaria mondiale, entra nel management un giovane rampante: Andrew Brenner. Brenner ben presto diventa il responsabile del Settore Investimenti ma le cose non sembrano migliorare. Ai primi di gennaio 2013, la banca si trova esposta per diversi miliardi con il debito greco.
Con l’intento di proporre un nuovo piano strategico all’assemblea dei soci prevista per il 27 marzo, il Presidente Rebecca Drummond indice una riunione ristretta dei vertici di DNB la sera del 26.
Alle ore 23,00, a riunione oramai terminata, Brenner viene trovato viene trovato morto nella sua auto, colpito alla testa da un solo proiettile.

Cicuta Pranzo con delitto @ Play [6-7 aprile 2013]

Play è a più grande manifestazione d’Italia dedicata al gioco. Quest’anno si terrà al quartiere fieristico di Modena il 6 e 7 aprile.

Per questa edizione di Play, proponiamo la possibilità di provare a pranzo il nostro format di cene con delitto. Una parte dell’area al primo piano sarà allestita con tavoli ove le persone potranno sedersi e pranzare (cibo non a nostro carico) e, contemporaneamente, risolvere il delitto che verrà proposto.

Il gioco sarà organizzato a tavoli (max 8 persone per tavolo, max 8 tavoli) e durerà dalle 12:00 alle 14:00.

In palio un simpatico ricordo dell’evento ed una copia del libro di Lorenzo Trenti ed Antonello Lotronto “Murder party. A cena col morto”.

I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione a ass.cicuta@gmail.com

Giorno e Ora: Sabato e Domenica 12:00
Locazione: sala100 Ass.: Cicuta
Email: ass.cicuta@gmail.com